ALCALINIZZA L’INTESTINO

Il nostro organismo ha bisogno, per godere di buona salute e svolgere tutte le sue funzioni, di mantenere un livello acido-basico del ph di un valore compreso tra 7.35 e 7.45. In questo modo del buon sangue può fluire tranquillamente e nutrire, nel modo opportuno, tutte le cellule affinché svolgano le funzioni loro proprie. Nel corpo umano tutti i sistemi di eliminazione concorrono nel cercare di neutralizzare ed espellere l’acido in eccesso accumulato nei tessuti organici. Regolare il rapporto acido-basico, e quindi contrastare l’acidosi tessutale, è indispensabile per il benessere e la prevenzione: infatti quasi tutte le malattie sono dovute ad un’acidità del sangue. La maggior parte delle patologie deriva dallo sforzo del corpo di eliminare i materiali di scarto dannosi all’organismo. La loro presenza è dovuta a diversi fattori, quali l’inquinamento, alimenti e additivi chimici, abuso di medicinali e, infine, possono essere il prodotto del processo metabolico di scomposizione dei cibi lungo l’apparato digerente. La putrefazione intestinale di alcuni tipi di alimenti può portare ad un’intensa formazione di tossine acide. Non dimenticare che anche il pensiero concorre nell’influenzare lo stato di salute o di acidità delle tue cellule.
 
Ecco quindi di seguito i principali sistemi per alcalinizzare l’intestino:
Inizia la giornata con un bicchiere d’acqua e il succo di un limone appena spremuto, ancora meglio se aggiungi un cucchiaino di bicarbonato, poi, durante la giornata, assicurati di bere 1,5 l di buona acqua e segui un’alimentazione bilanciata costituita dall’80% circa di alimenti alcalini e dal restante 20% di cibi acidificanti per mantenere un corretto equilibrio ed evitare scorie in eccesso. Esistono eccezionali alimenti naturali freschi e benefichi capaci di dare al tuo corpo il giusto apporto di vitamine, minerali, amminoacidi e una formidabile carica di energia, assunti nella giusta quantità e nel modo corretto sono un vero tocca sana per il tuo organismo!
Integratori e minerali alcalinizzanti a base di prodotti naturali sono poi una marcia in più. Non dimenticare poi di gestire la qualità dei tuoi pensieri e di dedicare 10 minuti alla respirazione addominale per aiutare il tuo organismo a spazzare via le tossine. Dulcis in fundo…una lunga camminata all’aria aperta non può che contribuire al tuo stato di salute!
Da noi puoi trovare anche, oltre a tutte le specifiche ed individuali indicazioni, trattamenti appositi per aiutare il tuo corpo a mantenersi alcalino!

altri articoli