COME AVERE UN CORPO ASCIUTTO E UNA PELLE DA STAR

La bellezza è anche una questione di dieta !!!
Vitamine e sali minerali contribuiscono a mantenersi sani e giovani sia dentro che fuori, tanto che, variando il nostro menù giornaliero con frutta e verdura di stagione ed abbandonando i cibi troppo elaborati, i risultati si vedono già dopo pochi giorni.
Il merito è delle VITAMINE e dei SALI MINERALI che hanno un ruolo importante per il RINNOVAMENTO CELLULARE di tutto l’ organismo e fungono anche da attivatori di molte funzioni metaboliche.

La VITAMINA A, ad esempio attiva la produzione di collagene, schiarisce il tono della pelle ritardando la comparsa delle fastidiose macchie cutanee caratteristiche dell’ età. La troviamo in tutte le verdure a foglia verde e con buccia e polpa giallo- arancio.

La VITAMINA C, è uno tra i più potenti antiossidanti e contribuisce alla protezione di vene e capillari! Anch’ essa fondamentale per la produzione di nuovo collagene e per fissare il ferro a livello cellulare. Si trova negli agrumi, nell’ ananas, nei peperoni e nei pomodori.

LA VITAMINA E che si trova prettamente negli olii vegetali e nella frutta secca come noci, mandorle e nocciole è la vitamina più utilizzata nei cosmetici grazie al suo effetto rigenerante sui tessuti.

Queste sono solo alcune tra le vitamine fondamentali per la nostra bellezza …non fatele mancare nel vostro menù giornaliero e vi sentirete da subito pieni di energia e vitalità! Con un corpo più tonico e pelle e capelli più luminosi !!!

Angelica consulente in bellezza.

altri articoli