È possibile prevenire l’invecchiamento cutaneo?

invecchiamento

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno biologico inevitabile. Fortunatamente si tratta di un processo estremamente graduale, che dà all’uomo la capacità di abituarsi alle mutazioni del proprio aspetto fisico.

I tempi e le modalità dell’invecchimento cutaneo sono influenzati dal patrimonio genetico, ma non solo, i fattori genetici infatti non sono gli unici responsabili dell’invecchiamento della pelle.
L’avanzare dell’età modifica tutte le componenti dell’apparato tegumentario, quindi, già al termine della crescita la pelle comincia a invecchiare, in relazione appunto all’età e alle caratteristiche individuali.

Quali sono i tipi di invecchiamento

Le modificazioni strutturali a cui la cute va incontro con lo scorrere del tempo, sono causate da una serie di fattori di diversa origine.
Possiamo affermare che queste modificazioni sono provocate da due forme di invecchiamento:

  • l’invecchiamento intrinseco – o cronologico – che dipende sostanzialmente da fattori genetici (o intrinseci);
  • l’invecchiamento estrinseco – o da fattori ambientali – provocato da fattori esterni (fattori estrinseci).

L’invecchiamento intrinseco inizia dopo i 25 anni di età e comporta l’assottigliamento e il cedimento della struttura cutanea.
L’invecchiamento estrinseco, invece, è causato dall’aggressione di agenti esterni e fattori ambientali. Tra questi spiccano le radiazioni UV, il fumo di sigaretta, l’abuso di alcolici, l’inquinamento e il continuo contatto con sostanze irritanti.

Quali sono le modificazioni strutturali che si verificano durante l’invecchiamento cutaneo?

Riassumiamo: l’invecchiamento cutaneo è un processo del tutto naturale legato a fattori genetici (o intrinseci) che può, tuttavia, essere accelerato e accentuato dall’azione di fattori ambientali esterni (o estrinseci).
Le modificazioni strutturali subite dalla pelle con l’avanzare dell’età coinvolgono tutti i suoi strati: da quello più superficiale (epidermide), fino a quello più profondo (ipoderma).

Ad oggi esistono degli ottimi cosmetici contro l’invecchiamento della pelle.
Cosmetici antiaging come Vitamina A ed E, ma anche  tantissimi trattamenti viso anti-age.

Ti consigliamo alcuni prodotti che potrebbero aiutarti nella tua beauty routine per prevenire l’invecchiamento cutaneo, e anche alcuni trattamenti studiati appositamente per dare risultati concreti, sin da subito!

 

Per quanto riguarda i prodotti ti consigliamo:

Sérum Longue Vie:

Arricchito con i 56 principi attivi dell’ambiente di vita cellulare Guinot, il Sérum Longue Vie attiva le funzioni vitali per una pelle dall’aspetto più giovane.

Apporta una carica di principi attivi anti-età che “attivano” le funzioni vitali delle cellule, e ripristinano e prolungano la loro vitalità. l

La tua pelle risulterà visibilmente più giovane e compatta.
Applicala su tutto il viso prima della crema abituale, mattina e sera.


Crema antietà rigenerante:

Ricrea visibilmente la giovinezza della pelle apportando i 56 elementi indispensabili per la vita cellulare, necessari al rinnovamento e alla longevità delle cellule.

Può essere utilizzata tutto l’anno.
Applicala su tutto il viso mattina e sera.

Trovi tutti i prodotti nel nostro shop, vai qui per scoprirli! 

 

Per quanto riguarda i trattamenti, invece, ti consigliamo:

Trattamento Hydradermie Jeunesse delux – Guinot®

Il trattamento Hydradermie è ideale per una cute naturale e radiosa, perché rimuove le cellule morte della pelle.
I risultati del trattamento sono stati clinicamente testati dimostrando un’idratazione della pelle maggiore di circa il 52,3%, grazie al principio attivo dell’acido ialuronico.

Pulisce la pelle in profondità, le consente di  respirare meglio e di renderla più recettiva ai prodotti per la cura personale.
L’esclusivo “doppio processo di ionizzazione” permette inoltre all’acido ialuronico di penetrare nella pelle.

Hydradermie deluxe è la combinazione dei trattamenti Hydradermie Jeuness e Hydradermie lift  in una sessione per un effetto massimo.

Questo trattamento agisce come un vero “body building” del viso.
Le caratteristiche principali che permettono un effetto lifting immediato sono:

  • la detersione biologica in profondità che permette alla pelle di essere più recettiva ai prodotti di trattamento e di respirare;
  • il drenaggio migliora gli scambi cellulari;
  • la stimolazione muscolare fa lavorare i muscoli del viso che ritrovano tonicità e solleva in modo naturale i lineamenti fin dal primo trattamento;
  • il massaggio per distendere il viso e arricchire la pelle di principi attivi vitalizzanti.

Prova il nostro trattamento a un prezzo mai visto prima.
Puoi prenotarlo comodamente da casa sul nostro shop.

Ricorda: trova del tempo per se stessi, è importantissimo!

 

A presto,
Angelica Centro Benessere

altri articoli