OGGI VOGLIO PARLARTI DI UNA COSA IMPORTANTE…QUANDO LA DIETA NON FUNZIONA.

Il tuo rapporto con la dieta è diventato una lotta “corpo a corpo” che ti conduce spesso allo sconforto?

È proprio questo sconforto che spesso ti conduce all’interno di un circolo vizioso che alterna periodi di grandi abbuffate, ad altri di digiuno. In questi casi la colpa non è della dieta che non funziona ma del percorso errato e intermittente che viene intrapreso. 
Ad esempio:

Una dieta troppo DRASTICA rischia di rallentare il nostro metabolismo provocando in un secondo momento il recupero dei chili persi con l’aggiunta degli “interessi”, senza contare che rischiamo di perdere soprattutto massa muscolare.

Se l’inizio della dieta è abbinata all’inizio di un’attività fisica, potreste avere l’impressione di migliorare a livello fisico, ma alle volte l’ago della bilancia non sembra muoversi, anzi spesso il peso aumenta. Quello che vedete è massa magra e non massa grassa, quindi è bene continuare a mangiare in modo regolare (con tanta frutta e verdura), bere di più e allenarsi.

Anche il riposo gioca un ruolo importante, le persone che dormono poco o sono iper-attive 24 ore su 24, alla lunga cadono in periodi di stress con conseguente produzione di cortisolo, l’ormone che può provocare un aumento di grasso o far riscontrare una certa difficoltà nella perdita di peso.

La dieta deve essere equilibrata così come il nostro stile di vita!!!
Una dieta ponderata, lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, tanta acqua da bere e un bel sonno la notte, sono i presupposti vincenti per essere BELLE e IN FORMA.

PER INFO PIÙ DETTAGLIATE POTETE RECARVI QUI DA NOI, SARÒ A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER AIUTARVI NELLA SCELTA DEL PERCORSO ALIMENTARE PIU’ ADATTO A VOI…

POTRAI PRENDERE APPUNTAMENTO DIRETTAMENTE CON ME,

ANGELICA NATUROPATA CERTIFICATA, ESPERTA IN ALIMENTAZIONE. 

La tua consulente di bellezza e di nutrizione,

Angelica. 

altri articoli